Avviso 8, vertice con enti di formazione e sindacati L’assessore Marziano: «Superare le criticità»

Bruno MarzianoAvviso 8, vertice con enti di formazione e sindacati L’assessore Marziano: «Superare le criticità»

PALERMO, 1 Febbraio 2017.
L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano, ha convocato per la prossima settimana i sindacati e gli enti di formazione, in vista dell’avvio dell’avviso 8. Martedì a Palermo alle 15 negli uffici dell’assessorato regionale sono stati convocati i sindacati e mercoledì alle 11 sarà il momento degli enti di formazione.
«Affronteremo – ha dichiarato l’assessore Marziano - le esigenze di assorbimento del maggior numero possibile di lavoratori, definendo una modalità di comportamento che poi andrà calata in tutte le realtà provinciali.

Sarà stabilita, inoltre, una road map sulla tempistica che consentirà di accelerare l’avvio delle procedure, fermo restando il rispetto per le regole e le modalità di attuazione.
Sono convinto che gli incontri saranno utili a risolvere eventuali elementi di criticità e ci consentiranno di proseguire nel percorso per la ripresa delle attività formativa.
Dopo il finanziamento delle 985 classi di obbligo formativo con cui si è recuperato l’anno scolastico 2015/16 e si sono ottenute le classi richieste per il 2016/17, adesso faremo quanto necessario perché si avviino le attività previste con l’avviso 8».

  • Visite: 1783