Bruno Marziano: Avviso 8 in attesa di un emendamento da approvare nel bilancio provvisorio

25-12-2016 -  Dal suo profilo di Facebok l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale, Bruno Marziano ha comunicato  che Martedì 27/12/2016, alle ore 11, nella segreteria politica di via Tripoli 23 a Siracusa, terrà una conferenza stampa per fare il bilancio dell’anno appena trascorso in qualità di componente della Giunta regionale.

Ai tanti lavoratori della formazione professionale che gli hanno chiesto notizie sull’avviso 8 ha risposto  che l’avviso 8 non è stato ancora pubblicato, unicamente perché con l'approvazione del bilancio provvisorio verrà approvato un emendamento che stanzia altri 51 milioni di euro e porta quindi la dotazione finanziaria da 136 a 187 milioni di euro in modo da potere finanziare molti più progetti ed evitare i licenziamenti.

Subito dopo l'approvazione dell'emendamento sarà pubblicato l'avviso e si avvieranno le attività.

Inoltre l’assessore ha specificato che i 51 mil di euro aggiuntivi non incidono nè sulle somme dei prepensionamenti né su quelle degli sportellisti.

Sono risorse aggiuntive per scorrere la graduatoria, finanziare nuovi progetti e fare riassumere quanti più lavoratori possibile.

Sono 51 milioni aggiuntivi che consentiranno di fare assumere almeno altri mille lavoratori.

Mentre i fondi per i prepensionamenti sono in un capitolo a parte.

 

  • Visite: 1741