Crocetta:”Progetto per gli ex sportellisti siciliani per 85 milioni” dalla Giunta Regionale la delibera per l'impiego dei lavoratori ex sportelli multifunzionali

Sicilia. Crocetta:”Progetto per gli ex sportellisti siciliani per 85 milioni”

Palermo, 22 dic. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che la giunta odierna ha approvato un progetto di 85 milioni di euro a valere sul fondo sociale europeo, per l'occupazione di tutti gli ex sportellisti siciliani per un periodo di 18 mesi. “Tale progetto – dice il presidente – permette di avviare al lavoro tutti e consente di avviare con serenità un confronto con i lavoratori e con le rappresentanze sindacali, per trovare una soluzione definitiva. Abbiamo onorato gli impegni – conclude Crocetta – che insieme all'assessore Gianluca Miccichè avevamo assunto con i lavoratori”.


Gli operatori saranno utilizzati per misure di politica attiva del lavoro. Lo rende noto l'assessore regionale al Lavoro Gianluca Micciché. Il testo licenziato dalla giunta di governo destina 75 milioni di euro per azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro rivolte a donne inattive, inoccupate e disoccupate di età compresa tra i 16 e i 65 anni (35 mln di euro); di reinserimento nel mercato del lavoro di persone in cerca di occupazione e disoccupati (15 mln ) e di orientamento ed accompagnamento al lavoro di soggetti svantaggiati (25 mln). Con serietà e senza proclami volgiamo al termine di un'altra vertenza che riguarda 1900 famiglie siciliane.

  • Visite: 1806