Comitato Lavoratori Formazione Professionale

Comunicato Stampa

Lavoratori Formazione Professionale

Ieri si è consumata l'ennesima puntata di questa annosa vicenda, che ci vede combattere con il coltello tra i denti per smuovere le coscienze di questo Governo Regionale, sempre più distante dai bisogni dei lavoratori.
Come in un viaggio, abbiamo incontrato quasi tutti i responsabili dei gruppi parlamentari, unanime è stata la solidarietà espressa, unanime la vicinanza , unanime l'impegno espresso al nostro fianco.
In audizione purtroppo, gli assessori al ramo (Lo Bello- Caruso) hanno preferito non presentarsi, forse perché per la loro azione politica risultano essere impresentabili, delegando il solo Dott. Silvia, Dirigente Generale . A lui, al Presidente della commissione Prof. V. Vinciullo e a tutti i deputati componenti della stessa, abbiamo lasciato il nostro ricco memorandum. Abbiamo incassato dalla commissione l'impegno a vigilare sull'intero iter burocratico che prevede, a dire, del Dott. Silvia lo sblocco dell' Accreditamento e la pubblicazione dei Bandi, entro e non oltre le due settimane.
Ovviamente siamo pienamente coscienti che ieri rappresenta un' altro tassello, importante, importantissimo nella nostra battaglia di VERITA', che terminerà solo ed esclusivamente quando ci verranno riconosciuti i nostri diritti.
Ci preme sottolineare l'unica nota stonata, peraltro ampliamente amplificata dalla messa in onda su facebook dell'intero audio dell'audizione, dell'intervento dell'On. Milazzo Giuseppe, il quale rapito da una forma di egocentrismo acuta, ha cominciato ad autocelebrare il proprio ruolo di deputato disconoscendo non solo l'utilità del nostro intervento in seno alla commissione Bilancio, ma disconoscendo l'intero comparto. A lui allarghiamo le braccia e poniamo l'ultima guancia rimasta, invitandolo a studiare.
In ultimo, laddove non verificheremo nei fatti gli impegni assunti, ci riserviamo di compiere fatti anche eclatanti.

Comunicato Stampa

Siracusa 21/10/2015

Comitato Lavoratori Formazione Professionale

  • Visite: 1222