Comunicato della Uil Scuola

04/04/2015

Progetto Prometeo: i mandati di pagamento dal 354 al 360, quelli intestati al Ciapi di Priolo, sono tutti alla Cassa Regionale dal 3 aprile 2015. Il sistema informativo dell'Assessorato Regionale dell'Economia segnala che i mandati 361 e 362 (quelli intestati all'INPS) sono ancora in fase di trasmissione al Tesoro.

03/04/2015
Vertenza F.P.: all'interno della vertenza del comparto si e' svolto l' incontro convocato dall'Assessore Caruso. La riunione ha avuto inizio alle ore 16.00 del 2 aprile 2015 presso il Dipartimento si e' protratta oltre la la mezzanotte e ha avuto seguito oggi dalle ore 11.00 a Catania presso il Palazzo della Regione (ex ESA). La trattativa, gia' complicata di suo, e' tesa a trovare una ricollocazione del personale risultato idoneo nell'ambito delle selezioni approntate dal Ciapi di Priolo negli enti che hanno manifestato l'intersse a svolgere attivita' formative a catalogo, "misura" contenuta nel Programma Garanzia Giovani. La differente posizione delle Associazioni degli Enti al momento ha impedito la sottoscrizione di una accordo, che ricordiamo e' principalmente rivolto ai lavoratori che si ritrovano impegnati nel programma ma che non hanno piu un ente dove rientrare dopo la scadenza del contratto stipulato con il Ciapi di Priolo. Oggi a Catania, ancorche' in assenza della CGIL e dell'associazione Assofor, gli enti hanno chiesto un ulteriore supplemento di tempo per ricercare una posizione comune. L'appuntamento e' dunque per il 7 aprile 2015 a Palermo. La UIL punta a sottoscrivere un accordo prima della scadenza del contratto per gli oltre 1000 lavoratori.