https://www.MotorDoctor.it' title=

Ex lsu ed appalti storici, le ultime tappe per la stabilizzazione.

senato

Ex lsu ed appalti storici, le ultime tappe per la stabilizzazione.

Ultimora del 06.12.2019 -Clicca qui - Gazzetta Ufficiale, comunicato sulla procedura di selezione per l'internalizzazione dei servizi

06.12.2019 - Su richiesta di tantissimi lettori, spieghiamo con parole semplici il  percorso che ancora separa i lavoratori ex lsu ed appalti storici dalla tanta sospirata stabilizzazione.

In Italia la conversione di un Decreto Legge, firmato dal Presidente della Repubblica e pubblicato in Gazzetta Ufficiale, prima della sua conversione in legge deve, entro 60 giorni, essere approvato da Camera e Senato, con procedure pressochè identiche che potrebbero apportare modifiche al testo del DL, pubblicato in Gazzetta.  

Giovedì 5 Dicembre  al Senato, con la relazione della sen. Granato, la Commissione Istruzione ha avviato, l'esame del testo del ddl Scuola, trasmesso dalla Camera.

Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato alle 18 di lunedì 9 dicembre.

Pertanto, con procedura d'urgenza la Commissione Istruzione al Senato nella seduta di ieri ha avviato l'esame del dl scuola che all'art. due prevede la stabilizzazione dei lavoratori ex lsu ed appalti storici.

Sicuramente è una buona notizia che già sia stato calendarizzato il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti, cioè proposte di modifiche al testo, entro il 9 Dicembre ad approssimativamente la data del voto finale per il 18 Dicembre e  comunque non oltre il 21 Dicembre.

Questo consentirà di definire tutta la partita parlamentare, Camera e Senato, con la definitiva conversione del decreto legge in legge, prima del 29 dicembre data di scadenza del dl scuola.

Per la stabilizzazione dei lavoratori ex lsu ed appalti storici, dalla definitiva approvazione della legge, se la procedura del decreto interministeriale si è nel frattempo conclusa, attraverso tutti i suoi passaggi istituzionali, il Miur potrà bandire il concorso per soli titoli. 06.12.2019 Gazzetta Ufficiale, comunicato sulla procedura di selezione per l'internalizzazione dei servizi

Premesso che al Senato, eventuali proposte (emendamenti), se accettate dalla maggioranza, potrebbero modificare ancora il testo, in allegato potrete leggere il testo in discussione al Senato che è stato inviato dalla Camera.

Clicca qui e leggi Ex Lsu ed appalti storici Il testo approvato alla Camera ed inviato al Senato

  • Visite: 3794