Visite agli articoli
6873616

Abbiamo 390 visitatori e nessun utente online

Auchan, chiusure confermate a Napoli e a Catania. Ceotto: «Tentare la ricollocazione anche nel canale super»

 

auchan

Guarda il video tglab

18.05.2018 -Auchan, chiusure confermate a Napoli e a Catania. Ceotto: «Tentare la ricollocazione anche nel canale super»
Chiusure confermate per gli ipermercati Auchan di Napoli Argine e Catania La Rena dove lavorano 246 dipendenti a rischio occupazione.
La multinazionale francese della grande distribuzione ha ribadito la posizione durante il previsto confronto al ministero dello Sviluppo Economico con i sindacati di categoria Cgil Cisl e Uil.
Per la Fisascat, che ha lanciato l’allarme anche i circa 200 dipendenti degli otto ipermercati in Campania, Puglia, Sicilia e in Emilia Romagna per i quali da settembre scadrà il contratto di solidarietà, «è necessario avviare percorsi volti al mantenimento dei livelli occupazionali
anche attraverso la ricollocazione nell’intera rete vendita del Gruppo Auchan presente in Italia con oltre 250 punti vendita nei canali iper e super» dichiarato il segretario nazionale della categoria Mirco Ceotto.
«Il fatto che Auchan non abbia ancora formalizzato i licenziamenti nei due iper di Napoli e Catania prossimi alla chiusura – ha aggiunto il sindacalista - lascia qualche margine di manovra rispetto ad eventuali trattative in corso finalizzate alla cessione e alla ricollocazione di tutti i lavoratori dei due punti vendita». Il confronto al ministero dello
Sviluppo Economico è aggiornata al 30 maggio.