SIFUS CONFALI FP, COMUNICATO SINDACALE

Prot. 197/IT/CG

Catania 19/06/2020

COMUNICATO SINDACALE

Oggi, giorno 19 giugno 2020, all'apertura della videoconferenza, abbiamo preso atto che al collegamento, espressamente richiesto dalla nostra organizzazione sindacale SIFUS CONFALI FP, e gli onorevoli J. Marano e N. Di Paola con il ministro N. Catalfo, erano presenti tante organizzazioni, senza che nessuno ci avesse comunicato nulla in merito.

Puntualizzato che l'incontro non era istituzionale, quindi, ci é sembrato doveroso abbandonare la riunione, visto che da dicembre in poi le stesse organizzazioni hanno voluto tavoli separati.

Ci risulta incomprensibile questa scelta politica non concordata.

La nostra organizzazione, dato il completamento dell'albo, chiederà ufficialmente la chiusura del tavolo istituzionale con i sindacati già accreditati entro c. m.

Siamo stati contattati dall'On.le N. Di Paola che ci ha comunicato che, anche lui, intervenendo in videoconferenza, ha precisato che l'incontro era stato organizzato col SIFUS CONFALI FP e che comunque aveva come priorità la richiesta al Ministro del lavoro              N. Catalfo di urgentissimo Tavolo Istituzionale che completasse il lavoro già concordato nella videoconferenza del Tavolo Istituzionale tra assessorati e ministero del 2 marzo 2020.

La nostra organizzazione che rappresenta molti lavoratori che hanno riempito le piazze continuerà, con il potere rappresentativo della base, a portare avanti il percorso discusso e disegnato con gli assessorati e ministero.

La lotta continua "senza se e senza ma" per la ricollocazione di tutti i lavoratori.

Il Segretario Regionale  F.P.  Costantino Guzzo

La Segretaria Regionale  Aggiunta F.P. Laura Bonifacio