Corsi OSA ed OSS, IL SIFUS CONFALI FP SOLLECITA l'avvio degli esami in modalità Fad

 sifus

Corsi OSA ED OSS, IL SIFUS CONFALI FP SOLLECITA  l'avvio degli esami in modalità Fad

04.05.2020 - Dopo la nota del 27.03.2020  - Corsi OSA ed OSS  esami di qualifica sospesi per emergenza COVID 19 -.il responsabile provinciale Trapani Sifus Confali FP, Vito Tripi, sollecita, alle istituzioni regionali competenti, l'avvio degli esami in modalità Fad.

Scrive nella nota Vito Tripi: "volevo porre all'attenzione la situazione di tanti corsisti, bloccati in un limbo senza nessuna risposta da parte dei due Assessorati Formazione ( corsi 0sa) e Sanità ( corsi Oss). Avendo già da molti mesi concluso il percorso formativo si chiede alle Istituzioni di esaminare e porre in essere le iniziative necessarie per  l'avvio degli esami in modalità Fad , peraltro sistemi già adottati dalla intero sistema scolastico. Data la pandemia si propone di svolgere l l'esame con le seguenti articolazioni : prova orale scritta  modalità online audio video. Prova pratica espletarla in aula con sezioni scaglionate di corsisti in un numero complesso tra docenti alunni di 6 per volta.
In alternativa proponiamo di sospendere la prova pratica inserita dalla nuova normativa del 2019; utilizzando come fonte di valutazione le schede valutative rilasciate dalle strutture durante il tirocinio.

  • Visite: 1106