Proroga conferma iscrizione all'albo - Comunicato del sindacato Sifus Confali

sifus

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del sindacato Sifus Confali

COMUNICATO

16.04.2020  Leggiamo in un documento senza logo ma solo con la firma della nuova dirigente Dipartimento alla formazione e istruzione della proroga della data ultima per l'iscrizione all'Albo dei Formatori. Questo sindacato non capisce se un atto che per essere avviato ha avuto bisogno di essere messo in Gazzetta ufficiale possa essere modificato con una così semplicistica missiva. Dobbiamo pensare che l'avvio dei nuovi Avvisi deve essere attivato con il vecchio Albo? Dobbiamo pensare che come al solito le tragedie, in questo caso sanitarie, debbano servire ha salvare le crisi di pochi noti invece di servire a dare soluzioni alle numerose crisi che la Regione Sicilia si tira dietro da un decennio?

Siamo increduli che l'Assessorato alla Formazione con un atto univoco appoggiato dagli stessi sindacati che hanno firmato i licenziamenti di quasi tutto il comparto della Formazione proroghi i termini di una battaglia che dura da agosto 2018 e che finalmente vedeva la fine al 20 aprile. Riscontriamo gli estremi di una apertura di guerra aperta, sapendo che i regolamenti ci impongono di non potere presidiare l'assessorato in questione, questo è sintomo di una politica mediocre che continua a volere salvare gli interessi degli Enti Gestori e degli adepti delle Organizzazioni sindacali che hanno curato gli interessi di pochi lavoratori amici che useranno un periodo di ulteriore instabilità per assicurare il posto e il futuro a pochi noti. Ai politici ricordiamo che non avendo alcuna connotazione politica daremo valore solo a chi veramente curerà l'interesse dei cittadini in difficoltà. Alla classe politica chiediamo di controllare chi sarà aiutato con i fondi per le crisi del Coronavirus essendo una terra dove la malavita e le imprese deviate vivono a stretto contatto con la politica e l'amministrazione regionale. Ogni lavoratore verificherà la possibilità di individuare in questo atto denunce personali contro l'amministrazione per una danno personale provocato, non certo dal virus Covid_19.

Il Segretario Generale Maurizio Grosso

Il Segretario Regionale FP Sicilia  Costantino Guzzo