https://www.MotorDoctor.it' title=

SI.F.U.S CONF.A.L.I F.P: la legge 25/93 è vigente e deve essere applicata.

 

sifus

COMUNICATO SINDACALE

Dopo il susseguirsi dei rimbalzi di responsabilità da parte degli Assessorati competenti, questa  O.S. sta ancora cercando di leggere dov'è scritto che la Legge 25/93 non è vigente.

Come Segretario Regionale del SI.F.U.S CONF.A.L.I F.P. ho come la sensazione che qualcuno dovrà rassegnarsi ad ammettere che non si può negare l'esistenza di questa legge.

Lo stesso Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana se avesse ricevuto i documenti giusti, sebbene in presenza di svariati contenziosi,  non avrebbe negato l'evidenza e cioè che la legge 25/93 è vigente e deve essere applicata.

Pertanto continueremo a perseguire il nostro obiettivo per far riconoscere ed applicare le giuste leggi che regolamentano il settore della FP, piuttosto che ricorrere ad altre leggi che, contenendo normative diverse, cozzerebbero inevitabilmente con la L 845/78.

Ad esempio la pubblicazione dell'Avviso 33 lascia a dir  poco esterrefatti: un Avviso che fa riferimento ad una legge di riforma del settore della Formazione che va in netto contrasto con una legge di rango costituzionale.

Altre regioni hanno previsto all'interno della legge regionale sulla formazione, come quella pugliese, l'obbligo di assunzione nelle imprese.

Invece devo constatare che in Sicilia si fa un avviso extra che prevede  che, a fine corso, le imprese assumano a tempo indeterminato il 25% dei discenti.

Si continua a lasciare fuori i lavoratori storici del comparto  della Formazione professionale

La domanda é: "ma l'Assessore Lagalla ha capito che 8.000 famiglie aspettavano una riforma che li salvasse e non che li mortificasse  ulteriormente?  Mi sa proprio che lo sa e lo sa bene !!!

--
Il Segretario Regionale FP Sicilia
          Costantino Guzzo

  • Visite: 1493