Ex dipendenti della Formazione. Il SIFUS mette in atto la cosiddetta prova del 9.

 SIFUS

Ex dipendenti della Formazione. Il SIFUS mette in atto la cosiddetta prova del 9.

comunicato sindacale Sifus Confali Maurizio Grosso
     sifusconfali formazioneprofessionale


Palermo 17-12-2019 in seguito al presidio di stamattina sotto l'Assessorato alla Formazione a Palermo per rivendicare chiarezza circa quanto affermato ieri dai dirigenti dell'Ufficio Legislativo e Legale della Regione (hanno dichiarato l'esistenza in vita della 25/93),  il SIFUS ha incontrato in tarda mattinata i vertici dirigenziali dell'Assessorato per avere spiegazioni.

I dirigenti dell'Assessorato non sono stati in grado di dare risposte che non fossero "balbettanti" circa l'omesso utilizzo della legge 25/ 93.

Per queste ragioni, i dirigenti del SIFUS, guidati da Costantino Guzzo, hanno preteso un incontro urgente con l'Assessore, On. le Lagalla.

L'incontro è fissato per venerdì 20 dicembre alle ore 12.00 presso l'Assessorato alla Formazione.

Il cerchio comincia a stringersi e, come vedete, il potere precostituito con il SIFUS non fa un punto!

Maurizio Grosso SIFUS CONFALI

Intanto il Segretario Reg.le F.P. Sicilia Costantino Guzzo e la Segretaria Reg.le Aggiunta FP Sicilia Laura Bonifacio, alla luce dell'incontro di stamane in Assessorato Istruzione e Formazione, dopo che la delegazione è stata ricevuta dal Dott. Lo Iacono, vista la non disponibilità dell'Assessore Lagalla; hanno manifestato il loro disappunto per la posizione espressa del dirigente, il quale pur confermando di aver letto il documento del SIFUS CONFALI solo ieri, non  ha dato risposte esaustive.

A quel punto i sindacalisti hanno  chiesto di incontrare l'Assessore Lagalla il quale si è reso disponibile per venerdì 20 p.v. alle ore 12.

In attesa dell'esito sull'incontro di domani con il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, i dirigenti del SIFUS, guidati da Costantino Guzzo, invitano tutti i lavoratori a scendere in piazza (Corso Calatafimi n.667 – Palermo),  Venerdi 20/12/2019 alle ore 9:30.

  • Visite: 1521