https://www.MotorDoctor.it' title=

Sifus Confali fp il parere dell'Avvocatura

 

sifus

Sifus Confali fp il parere dell'Avvocatura

comunicato stampa


Palermo 16/12/2019                 

COMUNICATO SINDACALE

Questa O.S., insieme all'On.le Figuccia, è stata ricevuta stamane dai Dirigenti dell' Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana.

I Dirigenti sostengono che già dal mese di luglio c.a.  avevano dato una risposta per iscritto alla Assessorato alla Formazione.

Per  l'Avvocatura  non esiste una distinzione fra i due rami della Formazione, Interventi e Servizi, quindi avevamo ragione noi quando lo sostenevamo in tempi non sospetti.

I comparti Interventi e Servizi, legalmente parlando, sono di competenza dell' Assessorato alla Formazione, in quanto fanno parte di un unico ALBO.

Di conseguenza questa risposta scritta deve uscire, tranne che non si faccia una indagine ispettiva e l'On.le Figuccia in questo è stato molto competente, all'Assessorato F.P. e all'Avvocatura.

Quindi l'Avvocatura già si era espressa ed è questa la cosa grave, che già da Luglio c.a. il documento esisteva ma non era stato comunicato a questa O.S. quando ne fece richiesta con ns nota n. 47 del  23/10/2019 (ad oggi senza riscontro).

La  Risposta dell'Avvocatura, da parte delle Istituzioni competenti,  non è stata resa pubblica per un problema di convenienza, perché ci sono in atto molti contenziosi  e questo significherebbe per la Regione ovviamente un totale fallimento.

Questa O.S., avendo quindi ricevuto una risposta formale davanti all'On.le Figuccia, ha ritenuto opportuno sospendere il sit-in di Via Caltanissetta 2/E  Palermo e trasferirlo davanti gli uffici dell'Assessorato Formazione professionale di Via Regione Siciliana n. 33 Palermo.

Per cui oggi andremo alla Digos appunto per chiedere l'autorizzazione e trasferirci nuovamente all'Assessorato alla Formazione, in quanto questa Risposta dell'Avvocatura deve essere esibita e consegnata, devono smettere di palleggiarsi l'uno con l'altro.

Il documento Esiste e Noi l'abbiamo esaminato. Qui all'Avvocatura  dicono  la verità!

Quindi ritorniamo all'Assessorato alla Formazione, per cui con molta probabilità domani il SIT - IN sarà all'Assessorato alla Formazione.

  • Visite: 1188