https://www.MotorDoctor.it' title=

Appalti Scuole, richiesta incontro Presidenti VII Commissione e XI Commissione 14/11/2019

 

im


On. Luigi GALLO Presidente VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
On. Andrea GIACCONE Presidente XI Commissione Lavoro Pubblico e Privato

Onorevoli Presidenti,
siamo venuti a conoscenza che nella giornata di ieri, durante lo svolgimento delle audizioni, da alcuni rappresentanti delle associazioni datoriali e di un sindacato, siano state rappresentate le problematiche degli addetti ai servizi pulizia nelle scuole, nell’ambito dell'esame del disegno di legge C. 2222, di conversione del decreto-legge n. 126 del 2019, recante misure di straordinaria necessità e urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione di docenti.

Posto che le scriventi Organizzazioni Sindacali rappresentano nel settore, in termini di iscritti e delegati, da sempre e in tutti questi lunghi e difficili anni, la stragrande maggioranza delle lavoratrici e lavoratori degli Appalti Scuole, ex — LSU e Appalti Storici, in vista della discussione del provvedimento sopracitato, chiediamo di incontrarvi presso le vostre Presidenze, al fine di illustrarvi le nostre riflessioni, analisi e proposte.

Riteniamo il provvedimento adottato positivo, importante e da realizzare nei tempi previsti, ma siamo altrettanto consci che una gestione sbagliata nei contenuti, negli interventi e nei provvedimenti da adottare possa costituire un impatto sociale con esuberi e licenziamenti dalle proporzioni più ampie di quelle in atto e ad evidenza pubblica nel Paese.
Per queste gravi difficoltà infatti sono previste ulteriori possibili mobilitazioni che andranno in atto nelle prossime settimane.

Leggi anche: Pulizia scuole: 19-22 novembre, presìdi e mobilitazioni in tutta Italia

  • Creato il .
  • Visite: 1527