https://www.MotorDoctor.it' title=

Collegato bis, via libera alla stabilizzazione degli oltre 5 mila Asu

 

ars

Collegato bis, via libera alla stabilizzazione degli oltre 5 mila  Asu

09.10.2019 - Il Collegato bis è legge. L’Ars ha dato il suo ok definitivo alla legge con 32 voti favorevoli e zero contrari. Le opposizioni si sono astenute dal voto. Dopo un mese viene così approvato il testo che sintetizza iniziative legislative di numerosi settori e che è stato incardinato a Sala d'Ercole un mese fa.

Intanto è stato dato il via libera alla stabilizzazione degli oltre 5 mila precari Asu, che potrebbero essere così impiegati nelle Asp o nelle Camere di Commercio. Con un articolo del Collegato, che di fatto renderebbe vani gli effetti della impugnativa da parte del Consiglio dei ministri della norma sulla stabilizzazione dei precari, sono stati rimessi in sicurezza migliaia di precari siciliani. Soddisfatti i sindacati che ora sollecitano maggiore attenzione sulla questione.
Molte disposizioni si occupano di lavoratori e proprio fra queste la più importante è stata votata nell'ultima seduta e riguarda cinquemila Asu.

 (AdnKronos) - "Con un articolo del collegato approvato all'Ars, che di fatto renderebbe vani gli effetti dell'impugnativa da parte del Consiglio dei Ministri della norma sulla stabilizzazione dei precari, sono stati rimessi in sicurezza i diritti di migliaia di lavoratori siciliani". Così i segretari generali Gaetano Agliozzo della Fp Cgil, Paolo Montera della Cisl Fp e Enzo Tango della Uil Fpl. "Pur apprezzando la tempestività con cui governo e parlamento regionali si sono mossi, anche dopo le nostre immediate e continue sollecitazioni - aggiungono - auspichiamo che da adesso in poi non si commettano più errori grossolani come quelli che avevano messo a rischio la legge approvata con la scorsa finanziaria".
  • Creato il .
  • Visite: 662