Terza procedura assunzionale degli ex LSU. Il parere favorevole del CSPI

 

EX LSU

http://www.flcgil.it/scuola/ata/parere-favorevole-cspi-decreto-interministeriale-avvio-terza-procedura-assunzionale-ex-lsu.flc

17.03.2022 - Il parere favorevole del CSPI al Decreto Interministeriale per l’avvio della terza procedura assunzionale degli ex LSU


La FLC CGIL si dichiara soddisfatta per il completamento di questo processo d’internalizzazione da noi fortemente sostenuto. Resta ancora in piedi la nostra rivendicazione per l’incremento di 2.288 posti di Collaborato scolastico in organico ATA.
17/03/2022Decrease text size Increase text size
Invia ad un amicoStampa
Vai agli allegati
Contenuti Correlati
Personale ATA ex LSU: a breve la terza procedura assunzionale e la collocazione dei soprannumerari
Il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ha approvato all’unanimità, nella seduta plenaria n. 81 del 17 marzo 2022, lo schema di decreto Interministeriale che avvia le procedure selettive per la terza fase assunzionale del personale ex LSU e Appalti storici (di cui all’articolo 58, comma 5-septies, del decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 98), rivolta alla copertura dei 590 posti residuati all’esito della seconda procedura assunzionale per il personale ex LSU e Appalti storici.

Il CSPI ha valutato positivamente questa ulteriore procedura selettiva, considerata una misura utile al miglioramento della gestione del personale e della qualità del servizio scolastico, nonché alla ricomposizione del lavoro che si svolge presso le scuole in un’unica regolamentazione contrattuale, con l'inserimento dei lavoratori ex LSU come facenti parte, a tutti gli effetti, della comunità educante.

Rispetto ai contenuti del D.I. il CSPI ha espresso alcune specifiche richieste di integrazione, soppressione e modifica migliorative della leggibilità e comprensione del testo.

Come FLC CGIL ci dichiariamo soddisfatti circa il completamento di questo processo di internalizzazione, avviato nel 2020, e da noi fortemente sostenuto.

Resta ancora in piedi la nostra rivendicazione per l’incremento di 2.888 posti di Collaboratore scolastico (come da Intesa del 20 maggio 2021), posti sottratti all’organico ATA per consentire la trasformazione i posti da part-time a tempo pieno degli ex LSU della prima procedura assunzionale.

 

  • Creato il .
  • Visite: 5775