Mancata corresponsione agli studenti universitari fuori sede A.A. 2019/2020 del contributo alloggio covid-19:

sifus

27.06.2020 - Il sindacato Sifus Confali,con la nota che Vi alleghiamo,  chiede al Presidente Musumeci di  intervenire presso le sedi opportune, al fine di sollecitare la corresponsione  del pagamento agli studenti universitari fuori sede A.A. 2019/2020 del contributo alloggio covid-19.

Il testo della lettera.

Mancata corresponsione agli studenti universitari fuori sede A.A. 2019/2020 del contributo alloggio covid-19:

Esimio Presidente,

con la presente, in riferimento al previsto Bando di concorso n. 1 del 16.4.2020 della Regione Siciliana, a firma della Dirigente Dipartimento Istruzione e Formazione Dott.ssa Patrizia Valenti, com'è a Sua conoscenza, ad oggi, ahimè, il suddetto contributo economico pari ad € 800,00 (ottocento), riservato agli studenti fuori sede per l'A.A. 2019/20 a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, non è stato corrisposto agli studenti beneficiari.

Il mancato contributo economico di quelle somme ha comportato, oltre che una palese disparità di trattamento con i colleghi universitari che studiano in sede, che hanno già ricevuto il contributo economico paria € 400,00 (quattrocento), anche un disagio economico notevole, motivo per cui, ad oggi, non riescono ad affrontare gli impegni assunti con i proprietari degli appartamenti. 
   Le rappresentiamo che gli studenti universitari fuori sede, che hanno scelto responsabilmente di restare nelle proprie città universitarie e sono stati doppiamente penalizzati rispetto ai colleghi che studiano in Sicilia, si sentono oggi abbandonati dopo i vari proclami come: " Non lasceremo nessuno da solo ed indietro" e " Vi invitiamo a non scendere altrimenti siete degli irresponsabili"

Per tale motivo La invitiamo ad intervenire rapidamente  presso le sedi opportune per far sì che l'erogazione del contributo economico agli studenti, finora non corrisposto, avvenga celermente, onde evitare che gli stessi subiscano ulteriori mortificazioni con i proprietari degli appartamenti.

Certi della Sua sensibilità al problema  e ad una  Sua rapida soluzione dello stesso, restiamo in attesa di solerte riscontro.

Distinti saluti.
Il Segretario Regionale FP Sicilia

          Costantino Guzzo 
 
 
 
  • Creato il .
  • Visite: 568