Continua l’assordante silenzio della Regione Siciliana sulla stabilizzazione dei lavoratori ASU.

monte

 

Continua l’assordante silenzio della Regione Siciliana
sulla stabilizzazione dei lavoratori ASU.
Assemblea decisiva a Sambuca di Sicilia
Il Sinalp chiede un incontro con il Governo Regionale

Il Sinalp Sicilia, rappresentato dal suo Segr. Regionale Dr. Andrea Monteleone, dal collega Prof. Antonino Tumminello della sede Sinalp di Santa Margherita Belice e dal rappresentante ASU Sinalp Salvatore Oddo, ha indetto una nuova assemblea dei lavoratori ASU a Sambuca di Sicilia.
L’assemblea nasce dalla necessità di ragionare sulla stabilizzazione dei lavoratori ASU da parte dei Comuni Siciliani e in particolar modo da parte del Comune di Sambuca.
Si continua a non voler affrontare il problema del lavoro nero nella P.A. siciliana.
Gli Enti Locali dichiarano la loro “incapacità” ad affrontare un piano di stabilizzazione che elimini alla radice quest’assurdo giuridico e purtroppo la Regione Siciliana continua a splendere per l’assordante silenzio che di fatto non risolve il problema lasciando tutta la responsabilità ai Comuni.
L’Assemblea degli ASU di Sambuca di Sicilia, alla quale hanno partecipato anche alcuni ASU dei Comuni limitrofi, ha preso atto che è giunto il momento di dire basta a questa non soluzione.
Il Sinalp ha chiesto un incontro al Governo Regionale per dare dignità a circa 5.000 lavoratori ASU che sono stanchi delle solite vane promesse che dopo 23 anni non hanno sortito alcuna soluzione concreta.
I Lavoratori hanno dato la loro disponibilità, se necessario, ad incrociare le braccia in un altro grande sciopero regionale che già in passato ha bloccato l’operatività di parecchi Comuni, impossibilitati ad espletare i servizi a favore dei cittadini.
Il Sinalp invita tutti gli ASU ad unirsi per dare vita ad un grande movimento di protesta che abbia la forza di imporre alla politica siciliana finalmente una soluzione definitiva.
In questa ottica già gli ASU di San Piero Patti e gli ASU di Aragona hanno indetto un’assemblea sindacale con il Sinalp e altri ASU dei vari Comuni Siciliani stanno contattando la Segreteria Regionale Sinalp tel. 091333195 per essere presenti ache loro in questo movimento di lotta per la dignità del lavoro.
Il Segretario Regionale Sinalp Sicilia
          Dr. Andrea Monteleone