FC Retail, Antica Focacceria, esito incontro18/02/2020

 

 

FC Retail, Antica Focacceria, esito incontro18/02/2020

Comunicato sindacale Filcams CGIL

Roma, 20 febbraio 2020

Il 18 febbraio 2020 abbiamo incontrato le società in oggetto per la cessione di 7 punti vendita da FC Retail alla società Antica Focacceria srl. Le condizioni economiche e normative dei 121 dipendenti resteranno invariate ai sensi dell’articolo 2112 del codice civile. Proseguiranno il percorso con la nuova società anche 3 stagisti. Per i lavoratori e le lavoratrici impiegati nei punti vendita resterà invariata anche la collocazione della sede di lavoro.

Fc Retail fa parte del gruppo Feltrinelli e continuerà a gestire i servizi di ristorazione all’interno delle librerie, compresi i punti vendita a marchio RED.

Antica Focacceria srl sarà invece completamente sotto il controllo di CIR Food che sta sviluppando una propria divisione per la ristorazione commerciale, verso la quale confluiranno anche altri marchi gestiti dal gruppo. L’intento di CIR Food è quello di sviluppare il marchio Antica Focacceria sia in Italia che all’estero, sia nell’ambito della ristorazione in concessione che nella rete urbana.

Abbiamo chiesto ai rappresentanti di CIR Food di sviluppare quanto prima un confronto sul piano di sviluppo e sulla contrattazione di secondo livello.

p. la Filcams Cgil Nazionale

Luca De Zolt