ASU- Comune di Barcellona, oggi sarà pubblicato il bando di selezione interna per i 44 lavoratori

barc

 

13.12.2019 - ASU- Comune di Barcellona, oggi, 13 dicembre sarà pubblicato il bando di selezione interna per i 44 lavoratori

Sarà pubblicato venerdì mattina il bando di selezione interna per i 44 lavoratori Asu di Palazzo Longano che sono in attesa della stabilizzazione. Si tratta di un passo decisivo verso la firma del contratto a tempo indeterminato, condizionato dalla valutazione della commissione ministeriale della Cosfel. La mancata pubblicazione del bando di selezione, a cui i lavoratori Asu dovranno aderire attraverso una semplice domandina, di fatto bloccava la loro stabilizzazione. Il sindaco Roberto Materia ha dato mandato agli uffici comunali di definire l’iter di pubblicazione, che se non ci saranno ritardo, sarà completato entro venerdì 13 dicembre. L’attesa si sposta sul parere della Cosfel, che non dovrebbe arrivare contestualmente a quello per i contrattisti prevista per il 17 dicembre. L’iter per gli Asu dovrebbe infatti completarsi entro i primi due mesi del 2020, così come assicurato anche dal vice sindaco ed assessore al bilancio Filippo Sottile.

La Cosfel è la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali di cui all’art.155 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n.267 , presieduta dal Sottosegretario di Stato pro-tempore con delega per le materie afferenti le autonomie locali e la finanza locale, esercita il controllo centrale sui comuni e sulle province che hanno dichiarato il dissesto finanziario (art.244 e seguenti TUEL), sui comuni, sulle province e sulle comunità montane strutturalmente deficitari (art.242 TUEL) e sui comuni e sulle province che fanno ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale (art.243 bis TUEL).

Ai sensi del sopra citato art.155 del TUEL e dell’art.5, comma 6, lett. c) del regolamento che disciplina attualmente la Commissione (D.P.R. 8 novembre 2013, n.142), la stessa approva o nega l'approvazione ai provvedimenti in materia di dotazioni organiche e di assunzione di personale, entro novanta giorni dal ricevimento.

  • Visite: 2344