https://www.MotorDoctor.it' title=

Exprivia: precisazione in merito alle assunzioni dei dipendenti ex Almaviva

12/12/2016 09.35   Commenti - Piazza Affari

Exprivia: precisazione in merito alle assunzioni dei dipendenti ex Almaviva


FTA Online News

In riferimento alle assunzioni dei dipendenti ex Almaviva, Exprivia ha comunicato il 9 dicembre 2016 che esse stanno avvenendo nel pieno rispetto di quanto previsto nell'Accordo del MISE sottoscritto lo scorso 8 novembre.
L'Accordo prevedeva che Exprivia avrebbe assunto 14 persone full time, 79 part time al 75% e 204 part time al 50% per un totale di 297 persone.
La società ha ricevuto 32 candidature per le posizioni full time (tra le quali ha selezionato i 14 profili necessari), 106 candidature per le posizioni part-time al 75% (tra le quali ha selezionato i 79 profili necessari) e solo 163 candidature per le posizioni part-time al 50% di cui, al termine dei colloqui e sulla base delle inclinazioni/aspirazioni professionali fatte emergere dai candidati, sono state ritenute idonee alla tipologia di lavoro 145 candidature.
Le persone a cui è stata formulata proposta di assunzione sono state 238; due di esse hanno deciso di declinare l'offerta.

Dunque il totale di persone da assumersi nella prossima settimana è pari a 236, inferiore a quanto previsto nell'accordo MISE, per via del numero di candidature sensibilmente più basso rispetto a quello atteso.

EXPRIVIA
Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente. Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, dal mondo SAP alla IT Security, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori banking&finance, energy&utilities, telco&media, manufacturing&distribution, aerospace&defense, pubblica amministrazione e healthcare. La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.