Visite agli articoli
3304949

Abbiamo 108 visitatori e nessun utente online

Benvenuti nel sito di Linklav. Ultime notizie sul mondo del lavoro

Ex lsu scuola ed appalti storici, comunicato sindacale

ex lsu miur

13/06/2017 - (Fonte Fisascat Cisl)  Per oggi  13.06.2017 è convocato il Tavolo di Monitoraggio presso il Miur. 

Unitamente alla convocazione il Ministero dell’Istruzione ha anticipato alcune attività svolte dalla Direzione Generale Risorse Umane e Finanziarie, per il proseguo e la gestione del progetto “Scuole Belle” come di seguito riportate: 

“In data 04/05/2017 è stato effettuato il consueto monitoraggio sullo stato di avanzamento delle rendicontazioni e delle liquidazioni, da cui sono stati preparati gli ordini di pagamento attualmente in fase di verifica all’organo di controllo.20170525ErogazionePlessoUltimeRate, che presenta l’analitico per plesso delle risorse erogate nelle ultime tre rate dopo i monitoraggi effettuati rispettivamente in data 21/02/2017, 24/03/2017, 04/05/2017;

 Con la chiusura della rilevazione delle disponibilità integrative per i 4, 5, e 10 che presentavano le graduatorie esaurite per le province di Cagliari, L’Aquila, Isernia, Frosinone e Teramo si concluderanno le assegnazioni dei lavori dei 128 milioni stanziati da gennaio ad agosto 2017. L’assegnazione verrà inviata alle istituzioni scolastiche nella giornata di domani. In allegato s’invia il piano per conoscenza.

-          E’ in corso l’attività di sostituzione di tutti gli interventi ad oggi rinunciati e dichiarati sulla piattaforma di rilevazione. A questo proposito si fa presente che verranno utilizzate per le sostituzioni tutte le dichiarazioni spontanee raccolte, sia con comunicazioni che giungono alle mail istituzionali della Direzione, sia con la disponibilità raccolta nelle varie rilevazioni. A tal proposito corre l’obbligo di ricordare che, per le province di L’Aquila e Teramo ad oggi, a meno di ulteriori disponibilità non conosciute o non pervenute, non si ha la possibilità di effettuare sostituzioni essendo terminate le istituzioni su cui effettuare gli interventi. Si prevede che l’attività, dato l’alto numero di sostituzioni da effettuare, non possa terminare prima della prima settimana di giugno.”

            La riunione del 13 p.v., oltre ad approfondire le informazioni già anticipate, sarà l’occasione per avere aggiornamenti circa l’avvio della gara con procedura d’urgenza per l’anno scolastico 2017/2018. Ovviamente, visto il tema, chiederemo di avere un momento o di fissare un apposito incontro dove non siano presenti le aziende. 

            Informiamo, altresì, che è arrivata una specifica convocazione per affrontare le problematiche sorte sul passaggio dei lavoratori dalle imprese in subappalto per il C.N.S., nello specifico da Roma Multiservizi a I.B.M. - Ideal Building Maintenance, ma coglieremo tale occasione per denunciare le varie situazioni analoghe che si sono determinate anche su altri passaggi di personale tra le imprese subappaltatrici e le nuove che hanno preso in carico la gestione operativa al loro posto.

            Come di consuetudine, al Tavolo di Monitoraggio per le Organizzazioni Sindacali parteciperanno i Segretari Nazionali.