Contact center Gse, arriva Almaviva!

gse

Almaviva ultime notizie


26.04,2017 - La richiesta di chiarimenti telefonici al Gestore dei servizi energetici (Gse) potrebbe rivelarsi sempre più difficile.

Il servizio di call center, usato per il sostegno delle pratiche tecniche, è stato sottoposto a una cura dimagrante: la società, controllata interamente dal ministero dell’Economia e delle Finanze, ha predisposto un bando vinto da Almaviva.

La stessa società che nei mesi scorsi è finita in primo piano per il licenziamento collettivo di oltre 1.600 dipendenti.

Anche se  questo non presuppone per forza tagli,  ha fatto scattare l’allarme dei sindacati.

Gli addetti guardano con preoccupazione al futuro, nonostante la società sia tenuta al rispetto della clausola sociale che paradossalmente è vista come una trappola dalle rappresentanze sindacali: di fatto il vincolo potrebbe consentire e facilitare “il trasferimento di lavoratori a basso costo creando una sorta di guerra tra poveri”, mettono in evidenza i gli impiegati nel call center. Il problema, infine, riguarda pure la qualità del servizio in quanto il contact center in oggetto è un servizio ad uso quasi esclusivo di operatori del settore energetico e non del cliente finale.