Ars, riscritto il collegato senza impegni economici

 

asu

Ars, riscritto il collegato senza impegni economici

Gli Enti che utilizzano tali lavoratori Asu potranno stabilizzarli entro il 31 dicembre 2020


Dopo lo stop alla spesa della Regione per mancanza di coperture finanziarie, riscritto il collegato senza impegni economici. I dettagli su alcune norme del nuovo testo.

Il presidente della Regione ha imposto lo stop al collegato alla Finanziaria e alla spesa per mancanza di coperture finanziarie.

Pertanto all’Assemblea Regionale è stato stracciato il collegato, con, tra l’altro, la relativa ex tabella H di contributi ad enti e associazioni varie, ed è stato riscritto un collegato comprensivo dei vari collegati, ovvero un maxi emendamento con solo ciò che non comporta spesa.

Sfogliando il collegato riscritto vi sono le norme, in particolare all’articolo 22, che interessano i lavoratori Asu impegnati in attività socialmente utili.

Gli Enti che utilizzano tali lavoratori Asu potranno stabilizzarli entro il 31 dicembre 2020. Inoltre, entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge, gli stessi Enti dovranno avviare o i programmi di stabilizzazione o di mobilità.

Pertanto l’articolo 22 prospetta, nel futuro, il progressivo assorbimento dei lavoratori Asu negli Enti in cui prestano servizio o in altri