https://www.MotorDoctor.it' title=

Pensioni, la rassegna stampa del 18.04.2019

inps

 Il tesoretto
Arriva la notizia che c'è la disponibilità di nuovi soldi, un cosidetto tesoretto, per migliorare le pensioni, sia quota 100, che opzione donna per il 2020, ma anche per le pensioni anticipate ealmeno un inizo di quota 41.

Infatti per quel che riguarda quota 100 (per cui sono stati stanziati 3,8 miliardi di euro), le domande di pensione accettate finora sono circa l’80% del numero totale, 93 mila su 117 mila presentate, circa un terzo delle 290 mila pensioni previste dal governo.

Eventuali soldi in più, stando a quanto riportano le ultime notizie, potrebbero essere investiti per migliorare, da quota 100 a pensioni anticipate a opzione donna, puntando innanzitutto su un inizio di quota 41 che però avrebbe dei paletti e delle condizioni, perchè quota 41 per tutti avrebbe, comunque, un costo compreso tra i 7 e i 10 miliardi di euro. Sarebbe comunque un inizio, senza,però, dimenticare che ci sono altre novità per le pensoni che attendo miglioramenti e sviluppi come gli aumenti attesi per le pensioni di invalidità e disabili

Clicca qui e leggi i quesiti sulle nuove disposizioni in materia di pensione anticipata

Clicca qui e leggi la rassegna stampa del 18.04.2019