Visite agli articoli
12777879

Abbiamo 493 visitatori e nessun utente online

Benvenuti nel sito di Linklav. Ultime notizie sul mondo del lavoro

GrandVision, coordinamento unitario a Bologna

333

 gv

A tutt’oggi le OO.SS sono ancora in attesa di ricevere il verbale dell’incontro che  avuto con GrandVision nel quale era concordata anche la data dell’incontro prossimo.

Ma per i ragionamenti fatti nella delegazione sindacale a Bologna, a margine dell’incontro con l’azienda, i sindacati confermare l’appuntamento del 29 gennaio 2019 per affrontare in forma seminariale unitaria tutte le tematiche relative alla necessità di stabilire con il Gruppo corrette relazioni sindacali ed ad affrontare, secondo quanto prevede il Ccnl nella contrattazione integrativa aziendale, le questioni relative alla gestione degli orari, la corretta applicazione delle maggiorazioni ove previste e le altre questioni aperte compresa la possibilità di raggiungere un’intesa che riconosca economicamente, dopo aver stabilito le corrette modalità di valutazione, un premio per le attività svolte.

In sintesi, si parte da un arretramento nelle relazioni sindacali, prova ne sia che l’azienda ha mostrato la volontà di attenersi strettamente a quanto previsto dal Ccnl e gestire in maniera unilaterale l’organizzazione del lavoro, continuando l’”andazzo” ad effettuare licenziamenti mascherati da trasferimenti ed operando risparmi soprattutto sul costo del lavoro ecc.

Per questo è convocato per il giorno 29 gennaio 2019, dalle ore 10 alle ore 17, alla Camera del Lavoro di Bologna – Via G. Marconi, 67/2 (sala Celeste 2° piano) il coordinamento unitario delle strutture sindacali e delle RSA aziendali, al fine di definire una  strategia di ampio respiro.