https://www.MotorDoctor.it' title=

Vigilanza, comunicazioni sullo sciopero

 

 vig

 

 

Vigilanza, comunicazioni sullo sciopero

Comunicato sindacale
  La Commissione di Garanzia ha inviato alle OO.SS comunicazione con cui solleva una serie di scorrettezze,  rispetto alla proclamazione dello sciopero per i giorni 1 e 2 febbraio.

Le OO.SSHANNO chiesto tempestivamente di essere ascoltati dalla Commissione di Garanzia che pare, tuttavia, non intende convocarli.

Le contestazioni si riferiscono soprattutto al trasporto aereo, in particolare per quanto riguarda i tempi di rarefazione con altri scioperi precedentemente proclamati da altre sigle sindacali, riguardanti vettori aerei ed Enav.

Stanti le prescrizioni della Commissione di Garanzia, e la verifica da  effettuata sui tempi di rarefazione rispetto agli scioperi già proclamati, le OO.SS hanno provveduto a rettificare l’indizione dello sciopero, posticipandolo, solo ed esclusivamente per quanto riguarda gli aeroporti, al giorno 25 marzo su tutto il territorio nazionale, le cui modalità i saranno successivamente comunicate.

La seconda contestazione riguarda due scioperi di carattere aziendale, precedentemente proclamati da piccole sigle autonome, sui territori di Napoli, Avellino e Foggia per i dipendenti di Cosmopol e Sicuritas (appalto asl Foggia).

Poiché le OO.SS ritengono  la seconda contestazione una forzatura avrebbero, a maggior ragione, ritenuto opportuno un confronto con la Commissione di Garanzia.

Non essendoci disponibilità da parte di quest’ultima, per non esporre lavoratori e lavoratrici a possibili contestazioni, le O.O. S.S.  hanno escluso i dipendenti di Cosmopol e Sicuritas (appalto asl Foggia dallo sciopero.

Pertanto, contrariamente a quanto affermato in alcune comunicazioni diffuse da parte della Associazioni delle imprese, volte a disorientare i lavoratori, lo sciopero indetto per i giorni 1 e 2 è confermato, con le modifiche comunicate alla Commissione di Garanzia.