Visite agli articoli
12777318

Abbiamo 258 visitatori e nessun utente online

Benvenuti nel sito di Linklav. Ultime notizie sul mondo del lavoro

Presentato il Reddito di cittadinanza

333
 

 dima

 

Presentato il Reddito di cittadinanza

 
23 gennaio 2019
 

​Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha presentato ieri, a Roma, la nuova misura del Reddito di cittadinanza varata dal Consiglio dei Ministri il 17 gennaio scorso.

All'evento, organizzato per la presentazione ufficiale alla stampa, è intervenuto il Premier Giuseppe Conte e, con lui, hanno partecipato numerosi Ministri dell'attuale Governo.

"Nessuno rimarrà più indietro", questo il messaggio lanciato nel corso dei lavori durante i quali sono state ricordate le tappe che hanno portato al Decreto che ha dato il via libera al Reddito di cittadinanza.

Il Ministro Di Maio, in apertura della presentazione, ha posto in evidenza quanto il Reddito di cittadinanza si basi "su un principio sacrosanto" del quale ha rivendicato il valore etico e, come Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, si è detto orgoglioso. "Oggi mettiamo in sicurezza le fasce più deboli - ha proseguito il titolare del Dicastero - e questo strumento ci permette di farli accedere a un percorso".

L'intervento del Ministro ha messo in rilievo quanto la nuova misura sia destinata a sviluppare anche iniziative imprenditoriali: "Noi crediamo tantissimo nel valore delle piccole e medie imprese italiane - ha proseguito - e lo facciamo con vari strumenti, anche con il Reddito di cittadinanza vogliamo creare nuovi imprenditori".

La giornata ha offerto al Ministro Di Maio anche lo spunto per presentare Mimmo Parisi, che sarà il nuovo presidente dell'ANPAL.


Guarda il video che ripercorre la storia del Reddito di cittadinanza