COMUNICATO SINDACALE Lavoratrici e lavoratori “Ex Lsu e Appalti Storici” occupati nella Convenzione Consip Scuole

miur

Guarda il Video

COMUNICATO SINDACALE

In data 15 ottobre 2018 Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltrasporti hanno inviato la richiesta, ai Ministeri dell’Istruzione e del Lavoro, di convocazione urgente del Tavolo Politico a seguito degli impegni assunti in data 11 settembre 2018 in occasione della manifestazione dei lavoratori cosiddetti Ex Lsu e Appalti Storici occupati nella Convenzione Consip Scuole.

In tale incontro il Miur, per tramite della Segreteria del Ministro, ha confermato l’intenzione di procedere all’internalizzazione dei servizi e del personale oggi in appalto e che entro tre settimane avrebbe riconvocato le Organizzazioni Sindacali per illustrare una prima bozza di progetto con cui giungere all’obiettivo definito.

Apprendiamo in data odierna che la Commissione Cultura della Camera ha approvato la risoluzione utile a rendere possibile tale percorso e prendiamo atto della conferma del progetto annunciato.

A fronte dell’ulteriore passo in avanti si rende più che mai urgente avviare il confronto per rendere effettivamente applicabile la soluzione trovata, ribadendo che nessuno dei circa 16.000 lavoratori cd Ex Lsu e Appalti Storici deve rimanere escluso.