Visite agli articoli
8148278

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

  • Home
  • Uncategorised
  • Il Grand Hotel Villa Igiea e l’Hotel Delle Palme passano al fondo Algebris

Benvenuti nel sito di Linklav. Ultime notizie sul mondo del lavoro

Il Grand Hotel Villa Igiea e l’Hotel Delle Palme passano al fondo Algebris

VILLAIGIEA
Il Grand Hotel Villa Igiea e l’Hotel Delle Palme passano al fondo Algebris
Il Fondo Algebris del manager Serra vince l’asta per i 2 hotel.
PALERMO - 27.07.2018 - Due degli alberghi di Palermo sono stati aggiudicati alla società Algebris di Davide Serra,
Si tratta di Villa Igiea e dell’Hotel della Palme.
Le due strutture ricettive, tra le più importanti del capoluogo e della Sicilia facevano parte di un gruppo di immobili inizialmente in possesso della società Acqua Marcia dell’imprenditore Francesco Bellavista Caltagirone e finiti all’asta.

All’aggiudicazione si è arrivati lunedì, dopo altre aste andate a vuoto.

Villa Igiea va ad Algebris per un costo di 23,2 milioni di euro, mentre l’hotel Delle Palme viene aggiudicato a un prezzo di 12 milioni di euro. Prezzi più contenuti rispetto all’ultima asta andata deserta e nella quale i prezzi fissati erano stati rispettivamente di 28 e 12,6 milioni di euro. In occasione dell’ultima asta, poi, venduto anche un altro degli alberghi di Palermo: l’Exclesior è andato ad alcuni imprenditori da tempo operanti nell’Isola, di cui ancora però non si conoscono le generalità.

Villa Igiea e l’hotel Delle Palme. vengono quindi acquisiti da Algebris, anche se ancora non si può parlare di vendita che verrà formalmente “chiusa” alla fine di ottobre. Fino ad allora, in linea del tutto teorica, la gara potrebbe riaprirsi nel caso di un “rilancio” di altri interessati. Intanto, come detto, gli hotel sono nelle mani del Fondo di investimenti fondato e guidato da Davide Serra, manager di profilo internazionale.