Visite agli articoli
4967748

Abbiamo 297 visitatori e nessun utente online

  • Home
  • Uncategorised
  • Domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli.

Benvenuti nel sito di Linklav. Ultime notizie sul mondo del lavoro

Domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli.

 inps

 

Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Banche dati documentali Inps Servizi Banche dati documentali

Messaggio numero 5096 del 20-12-2017


Attivando questo Link si puo' ricevere il documento in formato PDF

Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali
Direzione Centrale Organizzazione e Sistemi Informativi
Roma, 20-12-2017
Messaggio n. 5096
 
Allegati n.1
 
OGGETTO:

Domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli. Rilascio dei tracciati per la trasmissione telematica delle doamnde in competenza 2017

   

Si comunica che, in ottemperanza a quanto concordato nell’Accordo tecnico-operativo tra Inps ed Enti di patronato sottoscritto in data 26/6/2012 in materia di modalità di scambio dei dati e di presentazione telematica delle domande di prestazione e nell’ambito delle attività propedeutiche al buon andamento della campagna di presentazione delle domande di indennità di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare per i lavoratori dipendenti agricoli in competenza 2017, si è provveduto a rilasciare alle Strutture Nazionali degli Enti di patronato i tracciati di trasmissione delle domande in argomento.

Si precisa che i tracciati sono stati modificati, rispetto alla precedente versione, in conseguenza di aggiornamenti normativi e procedurali da ultimo intervenuti. Le modifiche riguardano:

a)   l’inserimento dei nuovi stati civili stabiliti dall’art. 2, co.50, legge n. 76 del 2016 (circolare n. 84 del 2017), “Unito civilmente”, “Sciolto dall’unione civile” e “Parte superstite dell’unione civile dal….”, sia nella sezione relativa allo “Stato civile” del richiedente sia nelle altre sezioni ove è risultata necessaria la precisazione (es. tabelle reddituali);

b)   l’abolizione delle opzioni per la richiesta delle detrazioni fiscali in considerazione dell’avvio del nuovo servizio “Detrazioni fiscali” unificate nella sezione relativa alle “Detrazioni di imposta” nella quale è riportata, la seguente indicazione:  “Per la dichiarazione annuale delle detrazioni di imposta occorre utilizzare l’apposito servizio online delle “Detrazioni Unificate” disponibile nel sito www.inps.it”.

Le suddette modifiche sono state apportate anche al modulo SR25-Prest.agr.21TP, che costituisce l’equivalente della ricevuta della domanda trasmessa per via telematica dagli utenti abilitati (assicurati dotati di PIN dispositivo ed Enti di patronato). Il modulo è reperibile nella sezione Modulistica Online della Intranet Inps a disposizione esclusiva degli operatori delle Strutture territoriali dell’Inps.

Per gli Enti di patronato è disponibile, nel Servizio di trasmissione delle domande di disoccupazione e assegno per il nucleo familiare dei lavoratori agricoli dipendenti, nell’Area di Download del Menù principale della funzione “Presentazione domande”, il file PDF contenente la sezione informativa del citato modulo SR25-Prest.agr.21TP (All.1).

  Il Direttore Generale  
  Gabriella Di Michele